Storia

L’Associazione Sportiva Rugby Belluno, inizia la propria attività nel 1969-70 partecipando al campionato nazionale di Serie D. I benemeriti del Rugby Belluno, oltre al fondatore dell’attività Prof. Oscar Fabrizi, sono i sig. Bortoluzzi Celeste, Giacon Piergiorgio, Da Rif Gianfranco, Leonardi Mario, Veronese Ezio, Roldo Paolo.

L’attività si concretizza in una sola squadra successivamente nel 1975 inizia l’attività giovanile con le formazioni Under 11-13-15 e nel 1980 l’attività delle squadre Under 17 e Under 19. Nel 1984 viene costituita una sezione del Rugby Belluno in Alpago relativamente alle formazioni giovanili il cui responsabile è Piazza Sante.

Il record di squadre iscritte al campionato è stato raggiunto nella stagione sportiva 1991-92 con le squadre: Senior, Under 23, Under 19, Under 17, n°2 Under 15, n°2 Under 13, n°2 Under 11 ed una squadra Femminile in Alpago.

Attualmente la prima squadra milita nella Serie C ed i tesserati iscritti sono circa 180 e vanno dalle formazioni Under 6 ai Senior; la società cura in modo particolare il settore giovanile con attività di promozione come raduni pre-campionato al mare, doposcuola, organizzazione tornei, ecc. La società risulta tra le prime a livello Nazionale per numero di squadre.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *