Festa a Safforze nel ricordo di Tano De Bona

Grandissima festa di rugby giovani al memorial “Tano De Bona”, il torneo organizzato dal Rugby Belluno per ricordare l’ex giocatore.

Un memorial Tano De Bona targato Belluno, Feltre e Benetton.

Queste le vincitrici delle tre categorie impegnate nel classico torneo di mini-rugby che, ogni anno, risulta essere un gustoso anticipo pre-campionato.

Nella categoria Under 8, il Belluno 1 è riuscito a conquistare la prima piazza sconfiggendo la Benetton 1 per 6-2. Nella categoria under 10 invece è stato il turno del Feltre 2, che si è aggiudicato la finalissima sconfiggendo i trevigiani 5-2. I biancoverdi riescono, invece, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio con la loro under 12 che ha battuto i pari età del Villorba 1 per 5-1. Per la categoria under 6 non è stata fatta alcuna classifica.

È stata una giornata all’insegna del divertimento, con i piccoli atleti che si sono dati battaglia negli otto campi allestiti nella zona di Villa Montalban. Come di consuetudine, non è mancato il terzo tempo, con dirigenti e giocatori gialloblù impegnati nel dispensare pasti ai 450 giovani atleti. Il meteo ha aiutato fin dall’inizio, e i bambini sono scesi in campo, senza mai mollare, godendosi una giornata fresca fin dalla prima mattina.

Corrado Pilat, coordinatore tecnico del settore giovanile del Belluno, è soddisfatto: «Come numeri abbiamo avuto una società in meno rispetto allo scorso anno. Questo perché abbiamo organizzato l’evento con una settimana d’anticipo rispetto alle precedenti edizioni e alcune società hanno avuto qualche problema nei tesseramenti, visto che siamo ad inizio stagione. Comunque 450 bambini sono ugualmente un numero interessante. Inoltre, sotto l’aspetto tecnico, si notano progressi di anno in anno».

VAI ALLE FOTO DELLE SQUADRE

Le classifiche:

Under 8:
1.Belluno 1
2. Benetton 1
3. Benetton 2
4. Villorba
5. Conegliano
6. Feltre
7. Belluno 2
8. Alpago.

Under 10:
1. Feltre 2
2. Benetton 1
3. Villorba 1
4. Alpago
5. Conegliano
6. Villorba 2
7. Benetton 2
8. Belluno
9. Feltre 1.

Under 12:
1. Benetton 1
2. Villorba 1
3. Feltre
4. Conegliano
5. Piave
6. Villorba 2
7. Benetton 2
8. Belluno
9. Alpago
10. Pedemontana Livenza.

 

Articolo di Luca Maciga per il Corriere delle Alpi