Tutti pronti? Si riparte!

Ottimo esordio della nostra Under 16 per la qualificazione al Girone Elite Regionale di categoria.

Non sembrava una giornata partita col piede giusto, se vogliamo metterci la pioggia battente e quel parziale di 11 a 17 che era stampato sul tabellone alla metà del primo tempo.

Ma, si sa, nel nostro sport basta uno sguardo d’intesa, un passaggio arrivato al punto giusto o un sostegno inaspettato da un compagno, per far girare le sorti di una partita iniziata male e indirizzarle positivamente dalla tua parte.

Così è stato, oggi, per i ragazzi di Alessio Dal Pont, che si sono aggiudicati la prima partita dell’annata 2017/2018, contro la FTGI VALPOLICELLA WEST VERONA UNION, per il primo turno preliminare di qualificazione al Girone Elite del Campionato Regionale Under 16.

Tommaso Viel alla trasformazione

Dopo le prime due mete incassate a freddo nel primo tempo, quindi, i nostri atleti sono riusciti a ricucire le fila e ad impostare la partita su binari a loro favorevoli, arrivando al fischio di metà gara quasi a ridosso degli avversari.

Un secondo tempo in crescendo ha poi permesso il sorpasso, con giocate pregevoli da parte di molti giocatori (da segnalare un bellissimo intercetto di Filippo Tormen, che si è involato fino a meta) per un risultato finale che si è attestato sul 33 a 22 a nostro favore.

All’uscita dal campo i nostri Under 16 sono stati accolti da un “tunnel” di saluto preparato dai giocatori della Under 18 (che si erano allenati in mattinata), della prima squadra (riunitisi per fare il tifo ai più giovani) e della Under 14.

Bravi Ragazzi!

Complimenti e Buon Campionato!