Serie C – Buona la prima

19 Ottobre 2015 at 08:02

ASD RUGBY BELLUNO vs AMATORI SILEA RUGBY 43 – 24

Nella prima giornata di campionato i nostri ragazzi avevano di fronte gli Amatori Rugby Silea, per una partita che, come sempre accade negli esordi di campionato, faceva un po’ tremare le gambe. Buona l’affluenza di pubblico, con spalti e bordo campo gremiti di tifosi, venuti anche da fuori Provincia.

Dopo le prime schermaglie a centrocampo, il Silea riesce a sviluppare un gioco migliore che al 13′ lo porta in meta (non trasformata) per il 0 a 5 iniziale.

I gialloblù riescono a raccogliere le forze e finalmente il gioco più veloce della nostra compagine inizia a manifestarsi. Vanno così in meta Giacomo Fantuz (21′) – calcio di Sacchet appena fuori – e lo stesso Sacchet, dopo un calcio alto a seguire di Naggi. Sua pure la trasformazione, che tocca il palo interno, e si va sul 12 a 5.

Altra meta dopo una bella penetrazione di Fantuz (26′), con trasformazione di Sacchet: 19 a 5.

Continua il gioco veloce e alla mano del Rugby Belluno, che porta alla meta di Mattia D’Incà, trasformata da Naggi, con un calcio laterale, di non facile esecuzione.

Il tempo finisce con una bellissima meta di De Polo, che scappa agli avversari per schiacciare la quinta realizzazione dietro la linea di fondo campo del Silea. Naggi trasforma e si cambia campo sul 33 a 5.

Il secondo tempo vede i ragazzi di Liguori perdere un po’ la concentrazione lasciando più spazio al Silea che va in metà al 7′, per il momentaneo 33 -10.

Seguono una meta di Naggi al 11° minuto, non trasformata e due mete del Silea (22′ e 36′) che portano il risultato sul 38 a 24.

Le sostituzioni portano un po’ di ossigeno alle fila dei gialoblù, con l’esordio in prima squadra di Michele Casol e Andrea Gatti. Alla fine infatti c’è gloria anche per il nuovo arrivo Omar Saviane, per la meta (non trasformata da Michael Cantoni).

Risultato finale: ASD Rugby Belluno batte Amatori Rugby Silea – 43 a 24

(Foto Carlotta Sacchet)