Quando il rugby si tinge rosa

IL Comprensivo di Puos Cadette vince la finale nazionale a Parma

PARMA. L’istituto comprensivo di Puos d’Alpago è campione Italiano Cadette dei giochi studenteschi di rugby . La manifestazione si è svolta a Parma alla Cittadella del rugby, tempio delle “Zebre”….

Dal “Corriere delle Alpi” del 14 ottobre 2015

PARMA. L’istituto comprensivo di Puos d’Alpago è campione Italiano Cadette dei giochi studenteschi di rugby . La manifestazione si è svolta a Parma alla Cittadella del rugby, tempio delle “Zebre”.

Il Veneto era presente con le Cadette dell’Alpago, i Cadetti di Rubano di Padova in finale per il terzo posto e la squadra degli Allievi della Galilei di Selvazzano che stanno tentando di emulare le ragazze gialloverdi.

A regalare il titolo nazionale all’istituto comprensivo di Puos d’Alpago sono state Gaia Zamarioi, Gaia Pianon, Iris Guolla, Alessia Guolla, Giulia D’Alpaos, Lisa Collazuol, Eleonora Zanon, Deborah De Col, Jessica Facchin,

Sara Zoppè, Ketty Costa e Benedetta Bona. Queste le protagoniste della cavalcata della squadra accompagnata da Enrico Collazuol e Fabrizio Pra Mio che non ha concesso nemmeno una meta alla Sicilia e Sardegna, superate in doppia cifra, e neanche all’Abruzzo travolto in finale 6-0. (sco)

Leggi l’artivolo del Corriere delle Alpi