Rugby Serie C: i risultati delle bellunesi

9 Marzo 2015 at 20:53
_MG_0817_new
PEDAVENA. Con una prestazione inattesa e di grandi contenuti, il Feltre supera il Riviera e conquista le seconda vittoria, nel girone di promozione, mantenendo l’imbattibilità al Boscherai. Quella dei ragazzi di Vittorio Rossi è stata una vittoria meritata, costruita sulla prestazione monumentale della prima linea e della rimessa laterale. Mischia e touche sono state semplicemente impeccabili. Impossibile, poi, non evidenziare la prova maiuscola di Francesco Zannin all’apertura, autore di tre calci e un drop, oltre a una quantità di giocate importanti, sia palla in mano, sia nel gioco tattico al piede. Issatosi sul 14-0 alla fine del primo tempo, il Feltre ha gestito il ritorno del Riviera, squadra di rango, esperta, con individualità di rilievo.

E’ giunta, così, una vittoria prestigiosa per i granata, necessaria soprattutto per l’autostima e per comprendere che, con questa concentrazione e con questa forza di volontà, possono rivestire un ruolo da protagonisti e non solo da comprimari.

Si è divertito e non poco il folto pubblico che ha assistito alla gara tra Pordenone e Belluno, compagini che hanno provato a sopperire a lacune tecniche e fatali cali di concentrazione con una foga e un’abnegazione ammirevoli. Continui cambi di fronte a contrassegnare una gara condotta senza esclusione di colpi, ma sempre sul filo dell’equilibrio: come dimostra il pari finale (33 a 33), contrassegnato da un punteggio decisamente alto.

Prova di forza dell’Alpago, che mostra i muscoli, nella delicata sfida contro la terza forza del girone, il Conegliano. I ragazzi di mister Dal Pont prendono subito in mano il pallino del gioco, dominando sia a gioco fermo, sia in campo aperto grazie ad una manovra più ordinata e precisa. Sospinti da pubblico e allenatore, gli alpagoti  conquistano il bonus mete che certifica ulteriormente il primo posto solitario in vetta alla classifica.

(Dal Corriere delle Alpi di Lunedì 9 marzo 2015)

 

Foto Ubaldo Pianezzola:

http://ubixsport.blogspot.it/2015/03/080315-rugby-pordenone-vs-belluno-33-33.html

 

Comments are closed.