Coppa primaverile U16 “Trofeo Angelo Gobbato”

26 Maggio 2014 at 14:52

Sabato 24 maggio

Rugby Belluno – Benetton Rugby TV= 7-28

Doveva essere una grande e bella partita quella che domenica a Villa Montalban vede misurarsi le formazioni Under 16 del Rugby Belluno e del Benetton TV; e così è stato.

Formazione ospite che subito mette il piede sull’accelleratore e sposta palla con rapidità sorprendendo un Belluno intimorito soprattutto dal blasone e lascia via libera ai bianco verdi che valicano due volte la linea di meta. Sembra l’inizio di una china vertiginosa ma il Belluno ritrova la voglia di impattare i trevigiani e a volte si esalta sulla linea difensiva e i timori iniziali vengono fugati, la formazione di casa riesce anche a costruire gioco e movimento che però spesso cade per piccoli errori. E’ comunque un Belluno che lotta e mette sul piatto della bilancia cuore e ardore contro un avversario che dimostra il suo valore.

La ripresa continua su gli stessi ritmi con i gialloblù che però spingono e portano gli ospiti oltre la propria linea dei ventidue, si prova a scardinare la difesa trevigiana che però di dimostra attenta e non concede spazi; anzi sono ancora gli ospiti a passare in un cambio di fronte d’attacco con due segnature di potenza. Il Belluno comunque ha ancora la voglia di reagire e corona gli sforzi con la meta di Savaiano, imboccato da un generoso Prado, meta nell’angolo trasformata con precisione da Sparano.

La partita chiude il pomeriggio con la sensazione che i grifoni bellunesi non hanno sfigurato al cospetto di una delle migliori formazioni venete.  Domenica prossima a villa Montalban il Mogliano, altra partita da non perdere.

 I gialloblù scesi in campo con la seguente formazione partendo dall’estremo:

Sparano, Savaiano, Svaluto (Barnabò), Guarneri (Candeago M.), Longo, Cuzzuol, Barp, Prado (Avallone), Bernardi, Reduce (Tomasella), D’Incà (Bogo), Bianchet, Monestier (David), Candeago C., Caldart. Non entrato Cantong.